Qual’è il compito della Chiesa?

Lo scorso anno, su mia richiesta, venivo cancellato dalla lista dei predicatori locali delle chiese valdometodiste. Richiesta superflua in realtà perchè dopo le miei prese di posizione sulla fedeltà alla Scrittura ed alla confessione di fede le chiese che mi invitavano a predicare erano state ‘sconsigliate’ (l’ho saputo dopo’) dal chiamarmi. E sempre lo scorso anno usciva l’articolo del pastore Ciaccio sull’Irlanda e le chiese che dovrebbero seguire le morali e le mode del momento invece che mantenere la fedeltà alla Parola di Dio.

Galati 6:14
“Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo.”

Continuo a pensarla così.

Luca Zacchi, energia in relazione

Mi capita di leggere, oggi, sul settimanale Riforma, un articolo del pastore valdese di Palermo, Peter Ciaccio, di origini irlandesi, che conclude così il suo articolo di analisi del voto irlandesi sulle coppie dello stesso sesso:

La lezione irlandese per le chiese è che, se vogliono avere pubblica rilevanza, non possono lavorare contro il diritto (caso pedofilia) e i diritti (matrimonio egualitario), in particolare contro il diritto dei cittadini a costruirsi una vita dignitosa nel rispetto delle leggi. Questo non vale solo per l’Irlanda, ma per tutti i paesi. Una chiesa che non ha a cuore i diritti di tutti gli uomini e le donne potrà anche dominare per un certo tempo, ma è destinata a soccombere, portando con sé anche quel tesoro che è la buona notizia di Gesù, che aveva già oscurato con la sua ossessione di controllare il corpo delle persone.

Capito qual’è il problema? …se…

View original post 338 altre parole

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Qual’è il compito della Chiesa?

  1. lucetta ha detto:

    Grazie Luca. Ho riletto tutto e continuo a pensarla così anch’io. Buona domenica del Corpus Domini.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.