Un bel raggio di sole. La famiglia nella dichiarazione congiunta cattolica-ortodossa

La famiglia si fonda sul matrimonio, atto libero e fedele di amore di un uomo e di una donna.

Luca Zacchi, energia in relazione

Un raggio di luce il parlare di questa dichiarazione. Specie nei punti 19, 20 e 21 che dichiarano il comune sentire dei cristiani sulla famiglia, sul matrimonio e sul valore della vita.

Questa non è semplicemente, su questi punti, la dichiarazione delle chiese di Dio che sono in comunione con Roma o Mosca. Perché su queste tematiche la stragrande maggioranza dei cristiani riformati ed evangelici può tranquillamente ritrovarsi.

Non ci si ritrovano solo le chiese riformate cosiddette storiche dell’Europa e del Nord America (e non ‘in toto’, visto che, grazie a Dio, crescono i gruppi di dissenso). Chiese storiche che si sono appiattite sui memorandum anticristiani della cu!tura dominante e del pensiero unico.

La dichiarazione è molto ricca, su tanti altri punti. Mi ripromettono di darle più attenzione, ma lasciatemi riscaldare da questo bel raggio di sole!

————————————————-

19. La famiglia è il centro naturale della vita umana e della…

View original post 268 altre parole

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.