Sentieri Antichi Valdesi, Circolare 39

Ricevo e diffondo dai Sentieri Antichi Valdesi la circolare numero 39, del mese di maggio 2015.

fontana

Ecco il numero di Maggio della nostra Circolare SAV pronto per essere inoltrato ad altri o stampato su formato A4.

Contiene due articoli. Il primo è una meditazione dal titolo: “Intelligenza e follia” su 1 Corinzi 1:17-21 sul tema della corruzione della sapienza di questo mondo.
A seguire l’articolo: “Non abbiamo bisogno di ricreare la chiesa del primo secolo“.
Eccone l’introduzione: “Il nostro movimento si prefigge di camminare sui “sentieri antichi” della fede cristiana, in particolare secondo la testimonianza data dall’antico movimento valdese e l’insegnanento della Riforma protestante classica, i suoi maestri e martiri. Forse che “mitizziamo” il passato pretendendo di riprodurlo non considerando anche le sue contraddizioni e che in ogni caso noi viviamo “in tempi diversi”? Lo stesso potrebbe dirsi di chi vorrebbe imitare la fede e l’esempio delle chiese del primo secolo. Che dire di queste aspirazioni? Di fatto noi non vogliamo né tornare al passato né idealizzare uomini e donne fallibili quanto noi. Noi non mitizziamo né tempi né persone, ma desideriamo avere “lo spirito” testimoniato dai migliori cristiani del passato di seguire fedelmente il Cristo proclamato dalle Sacre Scritture. Il seguente articolo di Lenny Esposito, del ministero ”Come Reason” può essere illuminante“.
Buona lettura e che il Signore vi benedica.
Il Coordinamento

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.