Approvati o odiati

Una profondissima verità:

Se cercate di imitare Cristo, il mondo vi approverà,
ma se diventate somiglianti a Cristo, vi odierà.

– Martyn Lloyd-Jones –

Perchè il mondo odia che gli si ricordi che deve passare per la Croce per salvarsi, che è imperfetto e che perfetto mai lo sarà, che il suo “progresso” è una pura illusione (od oggi non ci sarebbero le stesse stragi, ingiustizie, efferatezze che c’erano duemila anni fa e pure oltre), che la sua capacità di evitare il peccato è nulla (i peccati di oggi sono gli stessi di ieri, solo che per alcuni  oggi ci si ilude che siano “normali”).

 

In breve il mondo odia che gli si ricordi che può salvarsi solo “per grazia”, in virtù della sola fede nella sola Parola che gli è stata rivelata in Cristo Gesù e soltanto in Lui.

Il mondo tollera che si dica che ci ispiriamo a Cristo… lo fanno anche tanti apostati, finti credenti, fuori e dentro le chiese. Ma non tollera che si imiti Cristo, che gli si dica la Verità, l’unica e che si disprezzino le mille verità di comodo di cui si riempie la testa, gli occhi ed il cuore per credersi giusto.

18 «Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me.
19 Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; poiché non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, perciò il mondo vi odia.
20 Ricordatevi della parola che vi ho detta: “Il servo non è più grande del suo signore”. (Giovanni 15)

13 Non vi meravigliate, fratelli, se il mondo vi odia.
(1 Giovanni 3)

 

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.