Referendum 17 aprile, domani si vota

sino17aprile

Domani vado a votare. Perchè il voto è un diritto che non voglio perdere. Perchè sono stufo dei politici che dicono che il voto è inutile, che ci pensano loro e che lo dicono anche senza mai essere stati votati al posto che occupano!

So perfettamente, per aver lavorato quasi vent’anni in un’azienda che si occupa di energia, per aver curato per quasi quindici la sua comunicazione, che il voto non sarà risolutivo della questione, che non è che l’Italia ricomincerà come dovrebbe ad investire nelle rinnovabili se vince il SI come se vince il NO.

Però credo che un segnale occorre darlo. Che vogliamo continuare a votare, che vogliamo essere protagonisti attivi del nostro futuro. Che non vogliamo essere governati da professionisti della politica affaristica, ma da gente che ha a cuore la politica vera, la polis, la società, il benessere della propria gente. Che la conosce, ne conosce i bisogni ed i desideri.

Mai come oggi questa sensazione mi manca. E voterò perchè voglio ritrovarla.

p.s. grazie alla mia amica di Facebook Federica Nobilio per l’immagine.

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.