Pasqua di Resurrezione – Lodi

LETTURA BREVE
Atti 10, 40-43

Dio ha risuscitato Gesù al terzo giorno e volle che apparisse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. E ci ha ordinato di annunziare al popolo e di attestare che egli è il giudice dei vivi e dei morti costituito da Dio. Tutti i profeti gli rendono questa testimonianza: chiunque crede in lui ottiene la remissione dei peccati per mezzo del suo nome.

Il Signore è Risorto! Alleluia! È veramente Risorto! Alleluia!

Così oggi si salutano i cristiani di tutto il mondo.

Le Lodi mattutine rimarcano però che mentre la grazia, i doni della Resurrezione sono offerti alla Creazione intera, Dio volle che Egli, il Salvatore, apparisse solo ad alcuni testimoni prescelti da Lui.

Per avere la remissione dei peccati per mezzo del Suo Nome occorre credere in Lui, in pensieri, parole, opere e senza omissioni.

Occorre impostare la propria vita perché essa sia per Cristo (finalizzata a quello che è il Suo progetto per l’umanità), con Cristo (costantemente nutrita dalla Sua Parola, che illumini ogni nostro passo), in Cristo (con i Suoi stessi sentimenti, la Sua stessa umiltà, che si ottengono con una costante preghiera ed un incessante appello allo Spirito).

Perciò oggi, in tutte le ore liturgiche preghiamo: concedi a noi, che celebriamo la Pasqua di Risurrezione, di essere rinnovati nel tuo Spirito, per rinascere nella luce del Signore Risorto.

Che sia veramente così, Te ne preghiamo.

ORAZIONE
O Padre, che in questo giorno, per mezzo del tuo unico Figlio, hai vinto la morte e ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, concedi a noi, che celebriamo la Pasqua di Risurrezione, di essere rinnovati nel tuo Spirito, per rinascere nella luce del Signore risorto. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
R. Amen.

maria_maddalena_con_gesu_illustrazione_di_fra_angelico_museo_san_marco_firenze_italia_01

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.