#prayforbelgium? Chi? E perchè?

Perdonatemi la franchezza, sono un lavoratore della comunicazione, il mio pane quotidiano, quello con cui rimedio quel poco (al momento pochissimo) con cui vivo, sono i social network, ma questo immediato fiorire di hashtag lo trovo ipocrita.

Perchè pregare per il Belgio è inutile, pregare per l’Europa anche.

Pregare chi poi?

Quel Signore, quel Dio che tutti sembrano aver dimenticato, della cui Parola ci si fa beffa, della cui Legge si dice che è antiquata?

Pregare chi e per che cosa?

L’uomo moderno, occidentale, prega se stesso per se stesso e questi sono i risultati.

Prega perchè l’immigrazione non gli faccia male.
Prega perchè la situazione di ingiustizia, in massima parte da lui creata, si risolva, così, magicamente.
Prega perchè i poveri delle altre parti del mondo perdano ogni speranza e smettano di venire a cercare cibo e ricchezza da noi che, nonostante tutto, ne abbiamo la maggior parte.
Prega perchè i poveri della sua parte di mondo accettino lo status quo e, al massimo, si ammazzino tra loro, come sempre più spesso avviene nelle nostre città.
Prega perchè la gente si ritrovi senza lavoro, senza speranza, ed accetti di vedere una minoranza di opulenti che non rinuncia nemmeno ad un decimo di quello che ha rubato ai suoi concittadini.

Prego per il Belgio? Prego per l’Europa?

No, prego per noi, prego per ogni uomo ed ogni donna.

Prego il Signore, l’Eterno, l’Onnipotente, nei giorni in cui ricordiamo la Sua Passione, perchè ci ricordiamo tutti, uomini e donne, sempre, che finchè non entreremo nell’ottica di deporre le vesti e lavare i piedi alle nostre sorelle ed ai nostri fratelli, finchè non abbandoneremo il nostro capo sul Suo grembo, finchè non riprenderemo ad obbedire alla Sua Parola, la Passione continuerà a far parte delle nostre vite.

 

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #prayforbelgium? Chi? E perchè?

  1. Serena ha detto:

    Concordo. Questo è solo un hashtag inutile come molti altri, se non si prega realmente e col cuore l’unico Dio che può salvarci e che invece noi continuiamo a maltrattare

    Mi piace

I commenti sono chiusi.