Integri con lo sguardo verso il Cielo

Sono uno di quelli, grazie al Signore, che si sforza di costruire mulini a vento… Con la preghiera, che è ampore condiviso. E un giorno spero che le pale dell’amore di Antonella e mio girino così vorticosamente da trascinarci in cielo, insieme, anche lì.

mienmiuaif & bra

“Meteo di coppia” di Daniele Chierico

Gli ambientalisti in questi anni si sono battuti contro una società dell’usa e getta, dicono che “la Terra si sta trasformando in un mondo di plastica e di rifiuti”. Ma solamente una piccola schiera di “integralisti” si è accorta che plastificati stanno diventando i rapporti umani, e che l’uomo stesso si è trasformato in un rifiuto da usare e gettare. Come dice un certo Padre Maurizio, se integralista significa rimanere “integri” di fronte a un mondo che vuole trasformarci in oggetti, allora certo il vostro Storm Chaser è un integralista convinto. Essere integralista, in questo senso, significa rifiutare di usare la propria dolce metà come oggetto dei propri desideri e piaceri; significa vedere nell’altro non un corpo da usare, ma un’anima da amare; significa non vedere un essere come qualcosa che possa farci felici, ma che possiamo rendere felice.

Ormai vedo sempre più fidanzati che…

View original post 633 altre parole

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.