#svegliaIKEA

Dopo Italo tocca ad Ikea decidere di sbilanciarsi nei confronti della piazza del Family Day ed anche stavolta rischiano di farsi veramente del male. Perchè non credo che la maggioranza degli acquirenti nei loro negozi sia di colore arcobaleno, a livello familiare intendo… Sono reduce dal montaggio di due Kallax (già Expedit) e mi sarebbe rimasto sa prenderne una terza colorata per la camera di mia figlia Sara, ed il mobile tv, credo serie Brusali. Boicottare Ikea per questo e non comprare più nulla? Certo la tentazione mi è venuta.  Ormai non sono certo i soli a proporre mobili con il sistema del montaggio fai-da-te.

Non so a chi sia venuta in mente questa idea, ma la rete si è già scatenata.
Chi ha twittato che è Ikea è perfetta per chi crede che i bambini si fabbricano in catena di montaggio, o che si possano vendere, interi o a pezzi.
Chi ha pensato che se le donne si vendono un tanto all’utero, hai visto mai che un giorno troviamo i bambini in vendita allo Smaland, già testati per vedere se si divertono o meno e facendo tanto o poco fracasso.
Tantissimi hanno rimarcato che per montare i mobili gli attrezzi devono sempre essere maschio o femmina, perchè con solo due bulloni o solo due brucole combini poco anzi nulla!

La battuta finale sulle istruzioni poi è terrificante. Davvero credono che per fare una famiglia non servono istruzioni, aiuto, indicazioni, orientamenti?

Lasciamo correre, a mio sommesso parere potevano veramente risparmiarsela. Ma ormai siamo pieni di social media manager che non vedono l’ora che si parli di loro e della loro mirabolante idea, e non si rendono conto dei rischi enormi che fanno correre ai brand di cui dovrebbero occuparsi.

Ed ora scusatemi, devo occuparmi (davvero!) di fare un lavoretto per aggiustare la libreria IVAR che è nella terza elementare nella scuola di mia figlia.

ikea

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.