La civiltà

Giornata pirandelliana, terza ed ultima spero.

Leggo sui giornali ed ascoltavo stamani a Rai News che i paesi cosiddetti civili, quelli del Centro e Nord Europa, che certi politici, giornalisti ed opinionisti ci propinano ogni giorno come campioni di civiltà perchè permettono le adozioni alle coppie omosessuali, perchè hanno leggi che consentono l’eutanasia, perchè hanno altissimi tassi di suicidi (ah, no, quello no, però ce li hanno!) sono compatti nel rifiutare i migranti, costruire muri, sospendere Schengen, lasciare la patata bollente alle solite sfigate Italia e Grecia.

Perchè strappare i genitori alla madre che li ha partorito è civiltà (i cuccioli di cane no, però, quelli non li puoi togliere alla madre prima dei tre mesi..), togliere loro il diritto ad avere un padre o una madre è civiltà, convincere un anziano a morire perchè è un peso per i suoi parenti e per la comunità, è civiltà, eliminare i down fin dal grembo materno è civiltà…

Ora per i paesi del Centro Nord Europa è diventato civile anche lasciare che i barconi affondino, oppure lasciare che siano altri a farlo (magari dopo anche rampognandoli perchè non hanno preso le impronte digitali a tutti! Come fatto oggi con la Grecia, come se un paese ridotto alla fame dai suoi sperperi, certo, ma anche dalla Troika che ha finito l’opera, potesse spendere per dei rilevatori più moderni ed efficienti! Magari ha altre priorità, tipo far vivere i suoi cittadini). Oltre ai barconi affonderanno anche le economie di Italia e Grecia, ma che importa?

E intanto si comprano le nostre Aziende, le nostre Banche, il nostro debito…

Così è se vi pare, e pure se non vi pare.

Informazioni su Luca Zacchi

http://www.lucazacchi.it - On the ancient path of God, the Holy Bible. Work in #InformationTechnology and #Communication since 1984. Project #digitalstrategy. #PlaySubbuteo since 1973
Questa voce è stata pubblicata in Fede_Cristiana. Contrassegna il permalink.